REVIEW PARTY-LA REGINA CARLOTTA

Autore Julia Quinn Shonda Rhimes

Editore Mondadori

Pagine 360

Prezzo cartaceo 22.00 /prezzo ebook 11.99

Trama

Nel 1761, in una soleggiata giornata di settembre, un re e una principessa si incontrano per la prima volta e si sposano nel giro di poche ore. Tedesca, Carlotta di Meclemburgo-Strelitz è bella, testarda e molto intelligente… non proprio le caratteristiche che la Corte britannica cercava per la sposa del giovane re Giorgio III. Ma il suo ardore e la sua indipendenza sono invece esattamente ciò di cui lui ha bisogno, perché Giorgio ha dei segreti… segreti che possono scuotere le fondamenta stesse della monarchia. Nel suo nuovo ruolo, Carlotta deve imparare a destreggiarsi nell’intricata politica di Corte e, nello stesso tempo, proteggere il suo cuore, perché si sta innamorando del re, anche se lui la respinge. Soprattutto deve imparare a governare e a capire che le è stato dato il potere di cambiare la società. Deve combattere, per se stessa, per suo marito e per tutti i sudditi che guardano a lei per avere guida e protezione. Perché non sarà mai più solo Carlotta. È chiamata a compiere il suo destino… come regina.

Recensione

La principessa tedesca Carlotta e il re Giorgio presto convoleranno a nozze.

Lei non è proprio la regina che tutti si aspettano,ma al re invece piace sin da subito, il problema è che lui nasconde dei segreti e Carlotta deve imparare a destreggiarsi e prendere il comando della situazione per risolvere i problemi.

Riuscirà la nuova Regina a farsi valere e scoprire cosa nasconde il re?

Ho apprezzato moltissimo questo libro,anche se alcuni avvenimenti storici non sono proprio esatti ma io non ci ho fatto minimamente conto, infatti ho amato il personaggio della regina Carlotta, la sua forza, la sua determinazione, ma anche la sua voglia di non arrendersi e di prendere una posizione.

Man mano che la storia avanza Carlotta riesce a comprendere che lei può cambiare tutto e che deve pensare al bene del popolo infatti anche per i nobili con la pelle scura che vengono trattati come persone inferiori, lei riesce ha rivoluzionare il tutto e a portare uguaglianza fra di essi.

Ma la parte più bella e importante è l’amore che c’è tra lei e il re Giorgio che è davvero insuperabile,anche dopo la scoperta del suo segreto supera con destrezza le difficoltà, e la sua maturità si vede man mano che leggiamo consentendo di conoscere un personaggio davvero ben caratterizzato e pieno di coraggio, per non parlare di chi circonda la regina come il suo valletto ma anche il valletto del re che ho apprezzato in tantissime occasioni.

Troviamo anche il pov di Agatha,donna nobile di colore che ci fa capire come una donna viveva in una società in cui non venivano calcolati,ma dopo con la regina Carlotta e grazie a un avvenimento che accade,riusciamo a conoscere una donna chi si risolleva da sola e cerca in tutti i modi di andare avanti con le proprie forze.

Tutti i personaggi hanno avuto delle storie interessanti e credo che in questo libro oltre al fatto di farci conoscere il re e la regina,anche i personaggi secondari che la Quinn e la Rhimes hanno realizzato sono costruiti in modo stupendo e a dir poco geniale,regalandoci una storia emozionante,travagliata ma secondo me particolarmente riuscita, infatti si passa dall’ironia a temi molto importanti che compiacciono parecchio il lettore. Quindi se amate i segreti di corte,l’amore a prima vista e i matrimoni regali questo è il libro che fa per voi.

Ringrazio la Mondadori e le mie colleghe di lettura

/ 5
Grazie per aver votato!