REVIEW PARTY-grandi promesse

Autore: Ava Reed

Editore: Mondadori

Pagine: 312

Prezzo cartaceo/Ebook: €18.50 / 9,99

Trama: Mi sento bene, soddisfatta, rinata e nello stesso tempo in caduta libera. Sono tanto felice quanto impaurita. Ma è una paura buona. È trepidazione e aspettativa. Il più grande desiderio di Laura Collins si avvera quando ottiene un posto da specializzanda in uno degli ospedali più prestigiosi del Paese, il Whitestone Hospital di Phoenix, in Arizona. Pronta a gettarsi in questa nuova avventura, fin dal primo istante comprende che, per riuscire al meglio, dovrà sfidare continuamente i propri limiti. Giorno dopo giorno, infatti, dovrà dare il massimo per sopportare lo stress, gli estenuanti orari di lavoro, la mancanza di sonno e soprattutto le decisioni difficili da cui spesso dipende la sopravvivenza dei suoi pazienti. “Ogni vita conta”, soprattutto per una come lei, incapace di restare indifferente ai destini che incrocia in corsia. Come se non bastassero la fatica, la competizione con i colleghi e la paura di sbagliare, Laura deve fare i conti anche con Nash Brooks, il cardiochirurgo più talentuoso dell’ospedale nonché suo supervisore: bello, attraente, con una voce calda e suadente, una di quelle che ascolti con gli occhi chiusi come fosse una canzone, e che fa cantare il sangue e desiderare che non finisca mai. Stargli accanto è difficilissimo, ma la giovane specializzanda è determinata a non farsi distrarre dal suo obiettivo: anche se spesso si sente una contraddizione vivente, diventerà un medico eccezionale, costi quel che costi.

Recensione:Laura ottiene un posto da specializzanda al Whitestone Hospital, pronta a gettarsi tutto alle spalle e andare verso questa nuova avventura,dove incontrerà i suoi strampalati colleghi, un capo reparto Nash che è un tipo rigido ma ma col tempo tra i due nasce qualcosa,anche se tra di loro è tutto difficile,il loro problema è che non riescono a decifrare i loro sentimenti e c’è sempre qualche inconveniente che si mette in mezzo.

Comunque tra le vite dei pazienti, amori non corrisposti, sogni infranti e la durezza della vita riuscirà Laura a riprendere le redini e ad andare avanti?

Presupposto che se amate la tipologia di storie in ospedale alla Grey’s Anatomy questo libro fa già al caso vostro,mi sono davvero ritrovata a pensare alle vicende di quella serie,perché anche nel libro possiamo trovare la suspense, le storie allegre ma anche quelle strappa lacrime dei pazienti,ma non troveremo solo questo perché infatti vengono trattati temi come il razzismo e soprattutto la morte, essendo in un ospedale si sa che questo è il tema principale ed è anche quello più pesante. Ma la nostra protagonista ha un bel carattere infatti tiene testa a tutti,ed è una ragazza con la testa sulle spalle che cerca di fare sempre la cosa giusta anche se molte cose la toccano nel profondo,infatti varie situazioni che accadono nell’ospedale la feriscono e molte scelte verranno messe in discussione,in tutto questo trambusto ci mettiamo che forse l’amore potrebbe bussare alla sua porta e dargli la speranza che ormai aveva perso.

La storia è molto scorrevole e piacevole da leggere,ha quel magnetismo che ti prende a saperne di più e a piangere e gioire con i protagonisti.

Il fatto di essere in un ospedale potrebbe turbare molte persone ma ne vale davvero la pena, infatti io non vedo l’ora di leggere il secondo volume anche perché l’autrice ci ha lasciato con un finale da rimanere a bocca aperta è sono molto curiosa di sapere cosa ci riserverà.

Quindi se amate le storie strappalacrime, gli amori profondi che si scoprono col tempo e i camici bianchi questo è il libro che fa per voi.

/ 5
Grazie per aver votato!