REVIEW PARTY Strano che tu me lo chieda

Autore Elissa Sussman

Editore Mondadori

Pagine 360

Prezzo cartaceo 20.00/prezzo ebook 10.99

Trama

Mentre tutti i suoi vecchi compagni di corso si stanno facendo strada nel mondo letterario, Chani Horowitz, giovane ventiseienne che sogna di diventare scrittrice, è ancora ferma al suo piccolo blog e a qualche pezzo su riviste online da quattro soldi. Tutto cambia quando, un giorno, le viene affidata un’intervista a Gabe Parker, stella emergente di Hollywood e prossimo volto di James Bond. Si dà il caso che Gabe sia anche la cotta più grande di Chani e il protagonista dello schermo del suo cellulare. Nonostante questo, Chani è determinata a resistere al fascino dell’uomo e a portare a casa l’intervista con professionalità. Ma, quando si siede di fronte a Gabe e comincia a parlare con lui, la chimica che si crea tra loro è innegabile. L’intervista si trasforma in un invito ad accompagnare l’attore a una première, che si trasforma in una festa nella sua villa, finché i due non si ritrovano a passare insieme un weekend destinato a rimanere a lungo sulla bocca di tutti. A distanza di dieci anni dall’articolo che le ha stravolto la vita, Chani torna a Los Angeles dopo un brutto divorzio e una sana dose di psicoterapia. È finalmente una scrittrice di successo e ha la carriera che ha sempre sognato. Ma la domanda che tutti le fanno è sempre la stessa: cos’è accaduto durante quel famoso weekend con Gabe Parker? È vero che ci è andata a letto? Per quanto Chani voglia lasciarsi tutto alle spalle, non può cancellare quel ricordo. E così, quando le viene proposta una seconda intervista con Gabe, accetta. Passato e presente si intrecciano in questo romanzo pieno di passione e desiderio, che racconta il potere delle seconde occasioni e ci ricorda che tutti meritiamo di regalarci un lieto fine.

Recensione

Chani è una ventiseienne che sogna di essere una scrittrice ma ha solo un piccolo blog e qualche pezzo su delle riviste online.
Un giorno però le viene affidata un’intervista a Gabe Parker stella emergente e prossimo attore ha interpretare James Bond.
Chani ha da sempre una cotta per Gabe ma vuole fare un’intervista professionale resistendo al suo fascino però quando inizia a parlarci la chimica tra loro è molto forte così si incontrano ripetutamente andando a una prima insieme,ad una festa e poi un weekend che passano insieme così che tutti gli sparlano dietro pensando che sono stati a letto insieme.
10 anni dopo però Chani torna a Los Angeles con un brutto divorzio sulle spalle e una dose di psicoterapia anche se una scrittrice affermata e di successo.
Ma il bello deve arrivare perché le viene proposto di reintervistare Gabe che cosa succederà?
Ma soprattutto cosa è successo realmente nel passato?
La trama che possiamo leggere non è neanche male il problema principale sono gli sbalzi tra passato e presente, ho trovato il tutto estremamente confuso anche le varie situazioni che capitano ai protagonisti sono molto incasinate,infatti si capisce con chiarezza quando la storia è nel passato o nel presente, perché quando sei nel tempo presente si rivangano molte cose passate ponendo molto caos nella lettura e anche i personaggi li ho trovati parecchio piatti e poco coerenti con i loro sentimenti,dicono di avere chimica ma non si capiscono l’un l’altro incasinando sempre di piu la vicenda. Ho davvero avuto difficoltà a procedere con la lettura perché è parecchio caotica,ci sono state anche alcune scene che mi sono piaciute ma vi devo dire che erano davvero pochissime. Anche gli aspetti psicologici dei protagonisti non sono stati trattati è fatti comprendere al lettore in maniera adeguata, peccato perché come storia non era male ma secondo me la scrittrice non è riuscita a focalizzare bene gli avvenimenti e a scrivere in modo corretto,a parer mio avrei davvero preferito non avere questi salti temporali raccontando la storia dal principio fino alla fine.
Quindi se amate le storie di cotte giovanili, gli attori di Hollywood e le relazioni che non passano col tempo questo libro potrebbe fare al caso vostro.

Ringrazio la Mondadori per la possibilità datami e le mie colleghe del review party

Alessia ilviaggiodilessia__

Lucrezia _lasoffittadilu_

Tiziana littlereader21

/ 5
Grazie per aver votato!