Silver under the nightfall

Autore:Rin Chupeco

Editore:Fanucci

Pagine:468

Prezzo cartaceo/prezzo ebook:18€/9,99€

Trama: Remy Pendergast è molte cose: l’unico figlio del duca di Valenbonne, un cacciatore di vampiri e un emarginato tra i suoi compagni mietitori. Sebbene il regno di Aluria tolleri a malapena la sua presenza, il padre lo ha trasformato in un’arma da combattimento a difesa del reame. Quando una nuova e terrificante razza di vampiri viene avvistata fuori città, Remy si prepara a indagare da solo. Finché non incontra la vampira Xiaodan Song e il suo fidanzato, il signore dei vampiri, che potrebbero avere la chiave per sconfiggere le creature. Tuttavia, associarsi alla loro compagnia non farà bene alla sua reputazione. Così quando gli viene offerto un posto al loro fianco per scoprire la verità sulla mutazione del morbo che sta affliggendo il regno, Remy si trova di fronte a una scelta difficile. Durante il viaggio, inoltre, sviluppa sentimenti profondi e complicati per la coppia che faranno vacillare ogni sua certezza. Mentre la Putrefazione continua a diffondersi, Remy deve decidere a chi deve rivolgere la sua lealtà: al padre e al regno che è stato addestrato a difendere o ai vampiri che potrebbero portarlo alla rovina?

Recensione:

Remington Pendergast detto Remy è il figlio del rinomato Duca Edgar Pendergas che veniva chiamato “il macellaio” perché era uno dei più famosi mietitori di vampiri ma dopo lo spiacevole incidente decise che il figlio avrebbe continuato la sua strada.
Un morbo misterioso si aggira tra i vampiri e Remy vuole fare luce su questa faccenda e verrà affiancato a due strani personaggi, niente di meno che proprio due vampiri lady Xiaodan il suo fidanzato Zidan Malekh.
Questa storia ha dell’erotismo che sprizza da tutti i pori, per quanto la trama si sia concentrata su una nuova razza di vampiri i nostri protagonisti dovranno scoprire cosa realmente sta accadendo, l’apice di tutto e questo triangolo molto particolare che verrà creato per tenere la storia ben incollata e renderla particolarmente originale

Un mietitore che lavora con due vampiri per il bene del regno è il colmo ma l’autrice è riuscita a creare una bella trama con delle sottotrame varie e anche un cattivo a sorpresa.
Il nostro personaggio principale Remy per quanto mi sia piaciuto,in confronto ai vampiri l’ho trovato un bambino nella tana dei lupi anche se lo spirito che lo muove per la vendetta di sua madre che è stata uccisa,regge bene il personaggio.
L’ attaccamento ai due vampiri che avviene sin da subito è dovuto ad un senso di ineguatezza e finalmente il ritrovato amore, infatti l’attrazione tra i tre è palpabile fin dalle prime pagine.
La fiducia è una cosa che bisogna guadagnarsi e per quanto l’amore sia forte, oscuri segreti e losche manipolazioni da parte di altre persone metteranno in gioco il rapporto che i tre protagonisti hanno creato.
Non mancherà di certo lo spicy perché qui ne fa da padrone,come i vari combattimenti molto lunghi ma ben descritti che vedono l’autrice dare il meglio di sé.
Per quanto riguarda il personaggio di  Xiaodan,è una vampira a cui tutti si prostrano ai suoi piedi ma sembra gentile e molto dolce nei confronti di Remy tutto al contrario di Zidane Malekh che è ha il fascino vero e proprio del vampiro spietato ma al tempo stesso devoto e protettore delle sue cose.
Nel complesso è una storia particolarmente elaborata,abbiamo una trama di base che mi ha conquistato sin da subito con veri e propri colpi di scena,i personaggi oltre che essere caratterizzati hanno una carica sessuale fuori da ogni contesto, questo triangolo strano che si crea tra di loro è insolito ma allo stesso tempo affascina chi legge,le loro emozioni essendo dei vampiri sono amplificate anche se a volte non lo fanno vedere,ma si percepisce qualcosa di particolarmente speciale in questo triangolo.
Quindi se amate i sensuali vampiri,gli intrighi politici e i triangoli amorosi questo è il libro che fa per voi.

/ 5
Grazie per aver votato!