chiamalo amore

autore: GAIA PARENTI @AMORE.SANO

EDIZIONI PSICONLINE

Questo libro ci spiega come liberarsi delle insicurezze sull’amore,un manuale per farci capire la dipendenza affettiva.In una prima parte ci spiega il rapporto con un altra persona se è amore vero oppure una dipendenza.

Ci fa considerare i vari passaggi e ci da degli esercizi da fare per vedere se siamo affetti anche noi da dipendenza affettiva.

Invece nella seconda parte del libro troviamo tutti i sintomi della dipendenza affettiva,tutti quei gesti e quelle parole che la persona fa e dice,l’insicurezza che la fa da padrona,e la paura di restare soli.

Nella terza parte troviamo quando una ex dipendente si rende conto di quello che fa e cerca di cambiare la sua vita.

Trovo che questo libro spieghi appieno questa dipendenza,spiega tutti i risvolti e ci fa ragionare. Mi è piaciuto il fatto che ci siano degli esercizi da fare ,per capire e far riflettere il lettore, perché vedendo scritte determinate cose ci rendiamo conto della realtà, che avvolte ci sfugge con la vita frenetica che facciamo.

Penso anche che molte persone neghino il tutto ma bisogna prendere coraggio e affrontare anche queste situazioni, perché ne va della nostra salute, e della nostra vita.

Se pensate di avere un amore malato, una vita che non vi appaga e la convinzione di non poter restare da sole, questo è il libro che fa per voi.

/ 5
Grazie per aver votato!