E’ l’amore che ti sceglie

Autore: di Denise Spagnolo e Sara Spagnolo

Editore:

Pagine: 348

Prezzo cartaceo/Ebook: €12,99 / 0,99

Trama:

Chenwood, Georgia. Quattro anime diverse tra loro ma con un unico obiettivo: trovare il vero amore.

Noah Marley è un ragazzo pieno di sogni nel cassetto, tra questi la passione per la musica. Attraverso frasi scritte su un foglio bianco riesce a trasmettere tutte le emozioni che a voce non sarebbe in grado di esprimere, specialmente a Soraya Hayden, la ragazza di cui è innamorato da circa una vita. Non può parlarle, allora scrive di lei. Non può, semplicemente, perché Soraya, al contrario di lui, è popolare e fa parte del gruppo dei vip, ragazzi snob e superficiali che si divertono a definirlo: “Lo sfigato del liceo”.
Soraya ai suoi occhi sembra irraggiungibile. Un amore impossibile, unidirezionale, destinato a non prendere mai vita. Ma che succederebbe se due mondi così diversi, in un giorno qualsiasi, si incontrassero e si rendessero conto di essere più simili di quanto immaginavano?

Chase Smith è un ragazzo dal cuore gentile e ama prendersi cura del prossimo. La sua bontà d’animo, però, gli si ritorcerà contro e si ritroverà coinvolto in una relazione insana e nociva. Solo grazie all’aiuto di Savannah Lewis riuscirà ad aprire gli occhi e a dare una svolta alla sua vita. Quest’ultima è la classica ragazza tutta pepe, perseguitata dalla sfiga e dalle disavventure. L’abbandono da parte del padre l’ha costretta a crescere in fretta. Adora disegnare e realizzare su carta tutto ciò che sente e che vede, dando vita a un’esplosione di colori.
I due, col passare del tempo, avranno modo di conoscersi e di scoprire cosa li accomuna, facendoli unire sempre più. Ma proprio quando si renderanno conto di provare qualcosa di più di una semplice amicizia, un ritorno improvviso creerà scompiglio nel loro rapporto. Quale sorte avrà in serbo il destino per i due giovani innamorati? Il loro amore sarà così grande da resistere al tempo e alla distanza?

Recensione:

4 protagonisti 4 storie 

Si intrecciano le storie di 4 ragazzi adolescenti che ci fanno emozionare. Savannah non conosce suo padre perché la madre è stata abbandonata quando era ancora in dolce attesa,ma ha un fratello Zac avuto da un altro uomo,la sua vita è fatta di semplicità lei è una ragazza che apprezza le piccole cose,dall’animo antico,sensibile e romantica. 

Noah,migliore amico di Savannah è un ragazzo timido,introverso che ama la musica ed è innamorato perso di Soraya. Soraya,altra protagonista di questa storia,ragazza con una vita tutta selezionata amicizie,amore,scuola,tutto è impostato perfettamente da sua madre che gli controlla cosa fa e chi frequenta perché può farsi vedere solo con i più influenti della scuola,purtroppo un giorno suo padre se ne andato e non ha detto 

neanche il perché,da quel giorno sua madre si comporta come una ragazzina e si porta a casa un uomo diverso ogni giorno. 

Per fortuna che Soraya ha un migliore amico Chase classico bravo ragazzo,ricco di buona famiglia ma sta con la ragazza più stronza della scuola. 

Ecco qui tutti i nostri protagonisti infatti ne vedremo davvero delle belle tra di loro perché lo status di Savannah e Noah è di sfigati della scuola,ma quando Chase e Soraya si rendono conto conoscendoli che sono delle persone speciali il loro mondo cambia completamente.In questa storia possiamo leggere di amicizie sincere,problemi famigliari,ma anche chiarire che le persone non sono perfette,vediamo lati diversi di ogni personaggio,quello stronzo che si redime 

o il buono che fa la scelta sbagliata perché 

tutti sbagliano. 

La scrittura delle due autrici è molto 

lineare e schietta,credo che si siano distreggiate molto bene non è facile avere 4 pov e incastrarli tutti perfettamente, infatti per me questa storia formulata così arricchisce e incuriosisce il lettore. Tra amori,intrighi,amicizia e passione questo libro anche se per un target giovane ci insegna che è l’amore che ci sceglie,non possiamo cercare di amare una persona,l’amore ti travolge e non lascia scampo sia che uno sia ricco,povero,giovane,vecchio perché come si dice,al cuore non si comanda. Con questo libro mi sono emozionata tantissimo essendo personaggi molto diversi tra loro hanno dei comportamenti che non ti aspetti,avvolte avrei voluto urlare,piangere e sbellicarmi dalle risate letteralmente,quindi se avete voglia di 

leggere una storia con adolescenti complicati, primi amori di quelli molto travagliati pieni di pregiudizi, colpi di scena inaspettati e avvenimenti emozionanti questo è il libro che fa per voi.

/ 5
Grazie per aver votato!