LA CURA DEL DOLORE

autore NICOLA PESCE @NICOLAPESCAHIMSELF

editore @EDIZIONINPE

“Quando si è consapevoli che non c’è più niente da fare, la mente diventa assolutamente tranquilla”

Questo libro parla di un uomo Henry che non si sentiva un adulto,un giorno avvolto dai suoi pensieri camminando per la strada pensava a un fatto che lo aveva sempre incuriosito,che un pensiero ne segue un altro.

Ripenso poi al giorno in cui entro in un pub e conobbe questo vecchio,anche se non parlavano si conquistò la sua fiducia e il vecchio inizio a parlare con delle frasi senza senso ed Henry venne attirato da questo e si perse nel racconto anche se poi andò via.

Ma passeggiando è ricordando il racconti del vecchio così strano e inusuale venne fermato da degli uomini e portato via così inizia la sua storia.

Per sapere cosa gli accadrà dovete leggere il libro….

Mi ha particolarmente colpito questo libro e ti rapisce ti fa capire che l’anima e la volontà di una persona non si può togliere facilmente,noi siamo noi,il nostro essere è unico e nessuno lo può cambiare.

Questa storia ci fa riflettere,ci fa mettere in discussione cosa siamo e cosa diventiamo nel tempo.

L’autore che a 17 anni era un ragazzo chiuso ha concentrato le sue energie sulla scrittura,scrivendo romanzi,racconti e poesie anche se nessuno voleva pubblicarlo ma non si è dato per vinto e così decise di aprire una casa editrice e di pubblicare qualche suo racconto.

Ho apprezzato molto alla fine del libro alcune pagine dell’autore che parla di sé e di quello che pensa,approvo appieno quello che dice perché anche io credo in

queste cose come l’importanza di essere gentili,l’importanza di leggere libri,di diffondere amore agli altri e di apprezzare le piccole cose,perché sono valori che stanno andando via scemando e che la nostra società piano piano si sta portando via,quindi stimo tanto questo autore è lo ringrazio per avermi mandato il suo libro.

Non c’è molto da dire,solo leggete questo libro perché ne vale la pena.

Se amate i libri senza trama,i pensieri e le lezioni di vita leggete questo libro.

/ 5
Grazie per aver votato!