Taken.I vampiri di Marchwood

Autore: Shalini Boland

Editore: Newtoncomptoneditori

Pagine: 320

Prezzo cartaceo 12.90 /prezzo ebook: 5.99

Trama: Madison Greene sarebbe una ragazza come tutte le altre se solo non si fosse innamorata di un vampiro. Alexandre è bellissimo, alto, con occhi magnetici e un irresistibile accento francese. Nell’immensa tenuta di Marchwood House che domina la campagna inglese, Madison si sente protetta accanto a lui e non è mai stata più felice, ma qualcosa di terribile incombe su di loro e in un attimo l’idillio viene interrotto. Un antico demone in cerca di vendetta rapisce Madison per colpire Alexandre, nemico di sempre. Il suo regno, nascosto tra le immense caverne di una città sepolta sotto il deserto, è un luogo pericoloso da cui è impossibile fuggire e con insidie celate dietro ogni angolo. Con la vita appesa a un filo, riuscirà Madison a trovare l’uscita del labirinto e a rivedere il suo amato Alexandre?

Recensione:

In questo secondo volume ci ritroviamo dopo un po’ di tempo con il gruppo di ragazzi che ha passato quello che ha passato, con i nemici ormai lontani e le cose che vanno abbastanza bene ma dietro l’angolo si nasconde sempre qualcosa e i ragazzi dovranno affrontare una sparizione trovandosi così di nuovo in una situazione difficile e molto rischiosa ma l’amore li spingerà oltre il limite. Come per il primo volume anche qui abbiamo un pov dal passato con una nuova protagonista a Aelia che ci racconta la sua storia e le situazioni che ha dovuto affrontare, per intrecciarsi poi con il presente ma tutto questo sta a voi scoprirlo…… Mi piace molto che l’autrice ci racconta il passato con un nuovo personaggio perché ci cosi facendo ci rende chiare delle vicende e degli avvenimenti che ci spiegano come tutto sia iniziato per poi intrecciare il tutto rendendolo davvero molto interessante, io sono una di quelle persone che non ama i pov divisi nel tempo, ma l’autrice mi fa sempre ricredere e rende intrigante e sfaccetta la storia, mettendo anche parecchia curiosità. Non abbiamo un approfondimento particolare dei personaggi soprattutto nel pov del presente ma il pov passato ci regala una storia malinconica, dai toni grigi che ci fa capire la sofferenza, l’impotenza sugli avvenimenti e l’inizio di un qualcosa di veramente potente che scatenerà l’origine di ogni cosa.

Nel complesso è un libro di mezzo dove la scrittrice ci regala un’altra avventura con varie ambientazioni in diversi luoghi.Come sempre la scrittura è avvincente e scorrevole infatti aspetto solo di leggere il terzo volume,perché per quanto i protagonisti sono molto giovani mettono il coraggio e la forza in ogni cosa che fanno e cercano la soluzione arrivando fino in fondo,mettendosi loro stessi in pericolo per proteggersi l’un l’altro.

Quindi se amate i vampiri, l’inizio di tutto la sofferenza di un qualcosa di grande questo è il libro che fa per voi.

/ 5
Grazie per aver votato!