Dust-la trilogia del silo

Autore. Hugh Howey

Editore. Fanucci

Pagine. 410

Prezzo cartaceo. €16.05 /prezzo ebook. €9.99

Trama

Juliette, ora a capo del silo 18, non si fida del silo 1, in particolare del suo comandante, Donald. Ma nell’universo del silo, bianco e nero non esistono, ogni cosa è una particolare sfumatura di grigio. Donald potrebbe, infatti, non essere il mostro che Juliette pensa che sia, bensì la chiave per la sopravvivenza dell’umanità. Riusciranno a lavorare insieme abbastanza a lungo da vincere questa sfida?

Recensione

Ultimo volume di questo viaggio che è stato pazzesco, ho pianto,ho riso e gioito con loro,un turbinio di emozioni in questa splendida trilogia che merita di essere letta.
Infatti questo volume è una montagna russa continua, tutto ormai sta venendo a galla e i nostri protagonisti prendono consapevolezza della verità.
Una verità scomoda,asurda che potrebbe salvarli o perlomeno dargli un’altra vita,ci ritroviamo in un sistema complesso che però ha un senso e che quindi le preoccupazioni e il tutto il trambusto si spera che verrà ripagato non senza delle pedite.
Nel complesso la trilogia funziona molto bene, e per essere una distopia con incidenti, varie morti e altri casini vari devo dire che non annoia mai, mi sono sempre ritrovata nell’immaginare queste persone, e ho cercato anche di mettermi nei loro panni.
Una storia davvero ben riuscita che ti fa calare nella lettura e ti risucchia completamente,con un finale degno di questi volumi.
Consiglio caldamente questa storia perché fa riflettere e ci fa immaginare un mondo lontano ma che potrebbe però essere anche molto vicino,per quanto sia drammatica e fantastica la trama questi libri secondo me insegnano tantissimo e ci rendono consapevoli che le cose possono cambiare da un momento all’altro.
L’autore ha giostrato il tutto con parsimonia, rendendo i suoi personaggi unici e pieni di forza,creando poi una connessione particolare con il lettore per fargli comprendere le motivazioni in modo semplice ma allo stesso tempo rimanendo comunque una cosa più grande di tutti noi. La politica è la macchina che avvia la procedura e ti rendi conto che purtroppo c’è sempre uno scopo dietro,e per quanto te la vogliano raggirare,la verità è sempre quella,la loro visione nel realizzare una determinata cosa ti fa pensare di essere nel giusto,ma è cosi?….
Quindi se amate le trilogie emozionanti, le storie alla scoperta della verità e dei personaggi che ti entrano nel cuore questo è il libro che fa per voi.

/ 5
Grazie per aver votato!