La Luce e L’Oscurità

Autore:  Soraya Tiezzi

Editore:/

Pagine:527

Prezzo cartaceo/Ebook: €15,60 / 3,50

Trama:

Cinque cicli seguiranno da questa notte, cinque vite a vostra disposizione” è così che ha inizio la storia di Eileen ed Evgeni due antichi Dei nati subito dopo la creazione del mondo. Eileen divenuta portatrice della luce ed Evgeni portatore dell’oscurità che potrebbe finire per distruggere quel mondo che la Dea tanto ama.
Cinque vite mortali, cinque tribolazioni per tentare di salvare il mondo dall’oscurità, ma quando arriverà l’ultima vita Eileen il cui vero nome ha dimenticato da tempo riuscirà a ritrovare Evgeni?
E quando la vera natura di Evgeni si risveglierà, il mortale in cui è intrappolato dovrà lottare contro se stesso per impedire che il mondo venga distrutto dall’oscurità dalla quale ha tentato di proteggerlo. Gli Astri che hanno assegnato loro queste tribolazioni sembrano essere spariti da tempo, ma è davvero così? L’ultima tribolazione è anche l’ultima possibilità. Riusciranno Eileen e Nayon a fermare Evgeni e salvare i tre mortali dentro cui sono dormienti?

Recensione:

La storia di Eileen e Evgeni inizia in una notte che avrà per loro cinque vite a disposizione.Sono dei nati dopo la creazione Eileen portatrice di luce e Evgeni portatore di oscurità infatti potrebbe distruggere il mondo intero.Nella loro ultima vita mortale Eileen riuscirà a fermare Evgeni e salvare tutti?”Sono il tuo veleno E tu sei il mio” La storia è appassionante e molto originale, il tutto circondato da un alone di suspance, perché la dea ha un grande fardello e cercherà di salvare il suo amore.Iniziamo la storia con la nascita di un amore impossibile nato letteralmente da due facce di una medaglia ma gli astri gli danno loro cinque possibilità assolutamente da non sprecare.Soraya ci catapulta poi nella vita di una mortale Delilah che viene imprigionata da Glenn e il suo amico e soldato Colm, gli ordini del re cioè il padre di Glenn sono ben chiari ma del resto Delilah non avrebbe mai perdonato a Glenn per cio che gli ha fatto, anche se le era stato ordinato dal padre. Un intreccio lega questi tre personaggi e un bel pò di tensione sessuale pure,io ho amato profondamente Delilah perché è forte, tenace e non si abbassa a niente e nessuno,ma anche i due personaggi maschili Glen che per quanto abbia sbagliato cerca sempre di fare la cosa giusta,e Colm che è stata una grande sorpresa devo dire un personaggio ben caratterizzato con un carisma molto forte. Mano a mano dei nuovi personaggi si uniscono come Rose,che apprezzeremo andando avanti con la lettura scoprendo anche delle nuove rivelazioni e situazioni passate che uniscono i personaggi e che attirano sempre di più.Possiamo trovare anche dello spicy che ho trovato si scritto molto bene,non è pesante e arricchisce la lettura.La trama è intrigante, molte cose si scopriranno e ribalteranno tutto, soprattutto alcuni personaggi si riveleranno in un modo diverso scoprendo cosi dei segreti celati per troppo tempo.Il mondo creato da Soraya è un fantasy con gli immortali e gli umani che vengono accomunati dai sentimenti,dalle emozioni che provano, e l’amore,l’amicizia e la fiducia sono alla base di tutto infatti anche se siamo su due lunghezze diverse,gli dei possono essere proprio come dei semplici umani.Quindi se amate le reincarnazioni, gli intrecci tra luce e ombra e i forti sentimenti questo è il libro che fa per voi.

/ 5
Grazie per aver votato!