Titanite

Autore:Amber Gross

Editore:

Pagine:639

Prezzo cartaceo/Ebook: €15,98 / 2,99

Trama:

Deva sogna di diventare un Guardiano dell’Atman da sempre, anche se sa che per gli umani è difficile.
Gli altri studenti hanno poteri che lei non potrà mai avere, motivo per cui non si apprezza.
Quando il Re dei vampiri rapisce la sua migliore amica, Deva dovrà mettere da parte i suoi dubbi, timori e incertezze sulle proprie capacità e mostrare i denti.
Dovrà affrontare mondi che ha immaginato solo attraverso i libri di scuola, con al suo fianco una strega, un vampiro e il licantropo dei suoi sogni.
Un viaggio che metterà alla prova la fiducia in sé stessa, nei suoi amici, perché no, nei suoi nemici e soprattutto nel suo amore.
L’unica certezza è che al ritorno Deva non sarà più la stessa.

«La Titanite?», chiese Jai.
La slegai dalla mia cinta e gliela porsi. Lui aprì il palmo della mano e svuotò su di essa il contenuto, rivelando la pietra verde. La afferrò tra pollice e indice e la infilò nel foro. La Titanite sembrò essere risucchiata dall’oscurità, prima che con una serie di scricchiolii la porta si aprisse. Jai entrò per primo e io subito dietro di lui, e un tonfo enorme mi fece saltare in avanti.

Recensione:

Deva è una umana che vuole diventare un guardiano ma il suo mondo è popolato da streghe,licantropi,vampiri e fate,la strada è molto dura essendo una semplice umana senza poteri.
Ma tutto questo non scoraggia la nostra protagonista anzi il suo animo è forte e cercherà in tutti i modi di raggiungere il suo obbiettivo.Il re dei vampiri la metterà a dura prova,ma lei con la sua fedele amica,un vampiro rompiscatole e un aitante licantropo attraverseranno mondi meravigliosi alla ricerca della titanite.
Riusciranno i nostri protagonisti a trovarla?
Deva è una protagonista in cui ti ci ritrovi subito e l’empatia per lei è istantanea,ragazza forte con i suoi obbiettivi ben focalizzati,ci parla di sé delle sue emozioni e di quello che vive ogni giorno,tra i banchi di scuola,le uscite con le amiche,gli allenamenti molto impegnativi.
Anche se è una ragazza forte non mancano le insicurezze che sono dovute al fatto di ritrovarsi tra giovani con poteri sbalorditivi,quindi si rimboccherà le maniche il doppio per arrivare al suo scopo.
Tra feste,primi amori,il mondo di Deva sta per crollare quando viene rapita una delle sue amiche,e inizia qui l’avventura alla ricerca della titanite che i vampiri vogliono a tutti i costi,dovrà lasciare da parte le emozioni e andare all’avventura per salvare la sua amica ma qui troverà qualcosa che le cambierà la vita,prenderà consapevolezza di se stessa e del suo potenziale.
Vi aspetteranno mondi fantastici con creature spettacolari che daranno anche del filo da torcere ai nostri protagonisti.
Ho apprezzato tantissimo la cura che l’autrice ha messo nelle pagine di questo libro,si vede che è stato scritto con amore,i personaggi sono curati,ognuno ha un ruolo perfettamente prescelto,anche i personaggi secondari hanno il loro spazio,per non parlare dei mondi che vengono descritti che sono davvero ben strutturati e fanno sognare il lettore.
La storia travagliata di Deva e Jai è stupenda,una amore impossibile, ricco di tira e molla,anche se la passione e l’amore sono più forti di qualunque cosa.
Un fantasy in piena regola che vi coinvolgerà e vi farà immergere in mondi incantati,vi farà ridere e piangere, e devo dire che sono curiosissima di leggere un seguito perché il finale mi ha lasciato davvero a bocca aperta.
Quindi se amate i fantasy in mondi lontani,con personaggi di diverse specie e gli amori intricati che ti fanno battere il cuore questo è il libro che fa per voi.

/ 5
Grazie per aver votato!