Un regno di stelle e ombre

Autore: Holly Renee

Editore: Triskell Edizioni

Pagine: 264

Prezzo cartaceo/Ebook: €14,99 / 4,99

Trama: Un matrimonio combinato tra il principe del regno Fae e la Starblessed più potente che sia nata da oltre un secolo
dovrebbe proteggere il popolo dalla minaccia della Corte del Sangue.
Ma non è il futuro re a infestare i sogni di Adara, quanto più suo fratello, il mezzosangue fatto di oscurità e peccato.
Quando i vampiri attaccano lei è costretta a fare una scelta:
tradire un regno o tradire il suo cuore.
Adempiere al tuo destino o cedere al desiderio?
Dove risiede la tua lealtà?
Mi è stato detto che la mia unione con il principe, il futuro re, avrebbe salvato i Fae del regno. Ma non è il mio promesso sposo a infestare i miei sogni.
È suo fratello mezzosangue, il principe che sta al suo fianco.
Lui è peccato e oscurità, e le sue promesse sussurrate all’orecchio mi fanno bramare un uomo che non posso avere. Anche i miei pensieri fanno di me una traditrice del regno che ho giurato di proteggere.

Quando la Corte del Sangue attacca, sono costretta a fare scelte per le quali non sono preparata.
Le bugie e gli inganni si impigliano in una rete fatta di ombre e stelle, e il mio destino mi è chiaro.

Tradire un regno o tradire il mio cuore.

Recensione:

Adara è stata destinata a essere la moglie del principe ereditario,la sua singolarità e di essere una starblessed cioè una marchiata, benedetta dalle stelle.
Questa sua particolarità serve al principe per acquisire più potere ma nel cammino verso il palazzo, una guardia che l’accompagna cattura il suo interesse Evren.
Sin da subito c’è una trazione tra lei e la guardia,ma poi quando arriva a palazzo molte cose saranno rivelate e Adara cercherà un modo di scappare.
Cosa succederà a palazzo tanto da indurla a fuggire?
La storia che ci viene narrata è un miscuglio di varie situazioni già sentite ma questo non mi ha assolutamente fermato dal divorarla in un giorno.
Anche se troviamo parecchie similitudini ad altre storie ho divorato questo libro perché Holly Renée sa scrivere, già avevo letto in passato qualcosa di suo che ho particolarmente apprezzato,ma solo sul genere romance non avevo letto mai un suo fantasy, quindi per quanto sia poco originale devo dire che ho apprezzato la sua scrittura e il suo modo di gestire tutta la storia.
I personaggi forti e intraprendenti come Evren e le dolci ma non innocue fanciulle come Adara ti spingono a leggere è ad inoltrarti in questa fantastica avventura. Anche se secondo me il World Building è poco spiegato e particolarmente vago perché ci sono molte cose che ancora  sono avvolte nel mistero,anche situazioni poco chiare,ma verso la fine possiamo capirci un pochino e immaginare come continua la storia.
Per quanto riguarda il finale che poteva essere assai scontato,io non me lo aspettavo tanto ero presa dalla coppia,infatti non vedo l’ora di continuare col secondo volume che secondo me ci regalerà molti più intrighi e situazioni distintive e potrà chiarire questi buchi di trama aperti nel corso del primo volume . Credo comunque che l’autrice sia stata molto brava a inserire e a sviluppare nella storia determinati avvenimenti e questi particolari personaggi,soprattutto perchè sono stati studiati per stuzzicare il lettore, infatti è proprio questo che determina il suo risultato finale che per me è stato positivo.
In questo volume vi dico che troverete parecchio spicy,che tutto sommato non mi è dispiaciuto perché la coppia per quanto incasinata è un fuoco di passione.
Quindi se amate i portali per nuovi mondi, le coppie proibite e gli intrighi tra i regni questo è il libro che fa per voi.

/ 5
Grazie per aver votato!